Modalità e spese di consegna
- P. Lo Speziale si impegna a consegnare i beni senza indebito ritardo e comunque non oltre trenta giorni dalla conclusione del contratto. La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione. I termini indicati al momento dell’ordine d’acquisto hanno comunque valore indicativo.
- La consegna avrà luogo senza appuntamento.
- Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a P. Lo Speziale in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.
- I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente.
- Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali secondo le modalità indicate dal corriere. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà un avviso e tenterà una nuova consegna secondo le modalità da questi prestabilite. In caso di impossibilità nell’eseguire la nuova consegna per assenza del destinatario, il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una ulteriore consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a P. Lo Speziale. Il Cliente avrà facoltà per un anno decorrente dalla data dell’ordine, di ottenere un bonus pari al valore dell’ordine al netto delle spese di spedizione da spendere nel Sito.
- Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da P. Lo Speziale , il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente: a) Che l’imballo non danneggiato o comunque alterato. b) Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
- Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare P. Lo Speziale attraverso e mail specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.
- L'importo stabilito per una consegna in modalità "consegna sistema espressa" è quantificata in € 7,00 in una tempistica media nell'ordine di 2/3 giorni lavorativi dal momento del processamento dell'ordine ricevuto dal cliente.
- Eventuali modifiche degli oneri da corrispondere per la spedizione dei prodotti, saranno immediatamente riferiti al cliente al momento della convalida dell'ordine e soltanto dopo una successiva accettazione del cliente stessa, l'Azienda procederà alla spedizione dei prodotti facenti parte dell'ordine.